Aperto l’avviso per la realizzazione e la gestione di percorsi formativi aziendali personalizzati.

Eurostudio Sabatini presenta un’importante opportunità di formazione gratuita per le imprese iscritte ai fondi interprofessionali. Il nuovo avviso promuove Piani formativi rivolti ad imprese singole del tutto gratuiti con la possibilità di inserire anche formazione obbligatoria per le aziende.

Ogni Piano può essere composto da più moduli, adattati in base alle esigenze aziendali (vedi la lista completa dei moduli formativi). I corsi possono essere erogati per intero in modalità d’aula tradizionale o in FAD sincrona (cioè in modalità webinar, con docenti e allievi collegati contemporaneamente su piattaforma apposita che registri gli accessi); fino al 40% delle ore di formazione può essere erogato anche in FAD asincrona, cioè a distanza e senza la necessità di collegamento contemporaneo da parte di docenti e allievi.

La formazione obbligatoria (es. formazione sulla sicurezza, haccp, RSPP, ecc.) può essere pari a max il 20% delle ore di formazione totali del Piano.

Sono considerati premianti contenuti formativi sulle nuove modalità di organizzazione del lavoro alla luce dei cambiamenti di gestione dettati dall’emergenza COVID-19.

Sono destinatari delle iniziative:

  • Tutti i lavoratori con busta paga delle imprese (assoggettate al contributo integrativo di cui all’art. 12 della Legge n. 160/1975);
  • dipendenti a tempo determinato delle amministrazioni pubbliche ex art. 1, co.2, del D. Lgs. n. 165/2001
  • apprendisti
  • lavoratori posti in cassa integrazione
  • lavoratori stagionali
  • soci lavoratori di cooperativa (che abbiano stipulato con la stessa un contratto di lavoro subordinato ai sensi della Legge n. 142/2001)
  • categorie del personale artistico, teatrale e cinematografico, con rapporto di lavoro subordinato
  • titolari delle micro imprese (per i quali però non è previsto il riconoscimento dei costi)

Visti i tempi di analisi ed elaborazione dei piani formativi è necessario operare con celerità. Per ogni informazione e per richiedere la documentazione inviaci un’e-mail a: info@eurostudiosabatini.it