E-Commerce

E-Commerce

Il proliferare degli store online rende necessario creare prodotti che siano più fruibili e intuitivi dei nostri competitors. E’ evidente che il digitale è diventato il protagonista dell’esperienza del cliente nel futuro, un’esperienza innovativa e a diversi livelli, dalla fase iniziale di onboarding del cliente fino al pagamento e alla misurazione del suo livello di coinvolgimento (la CX experience). Questo rende necessario creare un sito di vendite che sia dalla parte del consumatore, il cliente deve percepire la sua esperienza come positiva, intima, in grado di creare un legame forte e che, inseguito, farà la differenza nella scelta fra un brand e l’altro.

Per raggiungere questi obiettivi la nostra azienda mette in campo la sua consulenza per la creazione di e-commerce mettendo in prima piano l’ottimizzazione della UX Experience (user experience), ossia la percezione dell’esperienza che ha il cliente visitando virtualmente il nostro negozio. In genere, viene valutata sulla base della facilità e fruibilità di navigazione, di ricerca dei prodotti e di acquisto (es. se il sito è veloce, la navigazione è intuitiva, l’usabilità da mobile è buona, i passaggi superflui sono eliminati).

In un buon sito di vendite la UX è orientata ai dati e ai clienti ed è focalizzata ad aiutare i clienti a raggiungere i loro obiettivi da una parte, e a concludere il maggior numero di compravendite dal punto di vista dell’azienda.

 

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