Export e Internazionalizzazione

I nostri servizi di assistenza all’import e all’export si rivolgono ad ogni tipo di impresa. Che abbia già esperienze di commercializzazione con l’estero o che intenda fare un sensibile balzo in avanti nel posizionamento dell’azienda sul mercato affacciandosi su mercati stranieri. La sfida dell’estero è ormai, soprattutto per le PMI, imprescindibile per incrementare i ricavi e per dare stabilità al proprio modello di business ma presenta anche molti rischi sottesi alle diverse normative, ai costi aggiuntivi (a volte nascosti) e alla necessità vitale di creare una rete seria, solida e commercialmente valida in un Paese estero.

E’ per questo che la nostra assistenza è a 360 gradi e comprende tutte quelle fasi logiche e cronologiche di un percorso che può portare importanti soddisfazioni contrariamente al mercato interno che invece soffre e non dà certezze.

Assistere alla fase di internazionalizzazione di un’impresa o rafforzare il carattere internazionale della stessa è un percorso affascinante e delicato, che non può prescindere da due valutazioni preventive e dirimenti: la seria e attenta analisi del modello di business, delle sue potenzialità nel breve e nel medio termine e l’attenta valutazione del nuovo mercato di riferimento.  Condizioni economiche, sociali, concorrenziali, geopolitiche, possono influenzare in maniera sensibile l’esito di un’esportazione di un prodotto o di un marchio. In un tale contesto, è chiaro che il livello e la solidità del network e delle partnership consolidate, diviene elemento vincente per determinare il successo dell’operazione di internazionalizzazione o italianizzazione di un’impresa.

Top