Digital Marketing

Nel 2021 il Digital Marketing non è più un’opzione. Le aziende che prima potevano essere più o meno scettiche sull’utilizzo del web per far conoscere, ampliare e pubblicizzare i propri prodotti e servizi, oggi non possono più farne a meno. L’assioma “Se non sei sul web non esisti” ormai è una realtà sotto gli occhi di tutti.

E’ per questo motivo che il Digital Marketing è un servizio essenziale che deve essere presente nel business plan di ogni azienda che voglia far conoscere e crescere il proprio lavoro. Fare Digital Marketing significa intraprendere tutte quelle azioni, attraverso i canali digitali, per sviluppare la propria rete commerciale, analizzare i trend di mercato, prevederne l’andamento e creare offerte sul profilo del cliente target.

Perché è importante? Le attività di DM sono fondamentali per l’esistenza di un’azienda perché sono immediate e in continuo aggiornamento, raggiungono un target nettamente più ampio di clienti potenzialmente interessati, vanno utilizzate di pari passo con le tradizionali tecniche di marketing e le strategie di comunicazione.

Le attività di Digital Marketing sono l’insieme delle attività di Web Marketing e di Social Media Marketing, dalle attività di SEO e SEM (Search Engine Optimization e Search Engine Marketing) alle competenze specifiche legate a strumenti come Google AdWords, E – Commerce, newsletter e a copywriting.

Top