Oltre 1500 domande presentate per gli incentivi in favore di giovani e donne

Oltre 1500 domande presentate per gli incentivi in favore di giovani e donne

Sono 1087 le domande presentate per ON – Oltre Nuove Imprese a Tasso Zero e 611 quelle arrivate per Smart Money, gli incentivi promossi dal Ministero dello Sviluppo Economico e gestiti da Invitalia, a sostegno di giovani e donne che vogliono avviare e ampliare nuove imprese e le startup innovative.

La misura ON – Oltre Nuove Imprese a Tasso Zero consente di realizzare nuove iniziative o ampliare, diversificare o trasformare le attività di impresa già esistenti. Ad oggi gli ambiti per i quali sono state maggiormente richieste le agevolazioni sono quelli del commercio, quello manifatturiero e di servizi e turismo.

Il bando Smart Money, di recente apertura, prevede un contributo a fondo perduto per l’acquisto di servizi prestati da parte di incubatori, acceleratori, innovation hub, business angels e altri soggetti pubblici o privati operanti per lo sviluppo di imprese innovative. Per questo incentivo sono ancora disponibili risorse pari a circa 2 milioni di euro

Le risorse disponibili per ON – Oltre Nuove Imprese a Tasso Zero ammontano ancora a 16 milioni di euro pertanto è possibile presentare domanda di finanziamento. Per maggiori informazioni sulle misure, le modalità di accesso e altri chiarimenti, invia una mail a info@eurostudiosabatini.it, oppure compila il form sul nostro sito o contattaci su Facebook.

Top