Piano d’impresa

Piano d’impresa

Un piano di impresa ben redatto e aggiornato significa aggredire il mercato e stare al passo con i tempi. La nascita di una nuova impresa o di un nuovo progetto imprenditoriale di un’azienda già costituita necessitano di uno studio di fattibilità in grado di fornire gli elementi utili su cui basare i pilastri dell’attività e della strategia economico-gestionale.

Il nostro servizio assiste, consiglia e affianca materialmente l’imprenditore nella definizione del business plan, lo aiuta a comporlo in maniera analitica e non sommaria andando a prendere in considerazione tutte le fasi di un processo di redazione articolato e meritevole di grande attenzione, competenza, esperienza e professionalità.

Il piano d’impresa non è uno strumento statico e deve costantemente prendere in considerazione gli elementi mutevoli interni all’azienda oltreché, in maniera assai attenta e costante, le variabili esogene alla stessa.

Aggiornare in maniera sistematica il piano significa mantenere l’azienda o il progetto imprenditoriale al passo con i tempi, riducendo i rischi latenti dei mercati di riferimenti e mantenendo l’assetto gestionale pronto a prendere delle decisioni in tempi brevi e in modo consapevole.

 

Condividi con:
Top