Ricerca e Individuazione Linee di Finanziamento Internazionale

Ricerca e Individuazione Linee di Finanziamento Internazionale

Per individuare le linee di finanziamento adeguate, il primo passo dell’assistenza import/export sta nell’attenta valutazione dell’impresa, del suo core business e del suo modello aziendale non per come è stato originariamente pensato dall’imprenditore ma per come si presenta attualmente sul mercato interno e per come potrà rapportarsi con le sfide dei mercati stranieri.

Aggredire nuovi mercati significa comprendere e saper intercettare le opportunità di finanziamento che essi offrono. Un processo di import / export, infatti, può risultare anche molto complesso e può configurarsi in un serie di azioni che determinano un vero e proprio percorso fatto di analisi, valutazioni costi/benefici, attivazione di linee di finanziamento che possono sostenere uno o più step del processo stesso.

In un tale contesto, una mappatura delle possibili linee di finanziamento o di credito internazionale diviene fondamentale per elaborare in maniera sana, seria e consapevole un business plan di import / export, razionalizzando i tempi e ottimizzando le risorse disponibili.

Condividi con:
Top