Social Media Marketing

Social Media Marketing

La maggior parte delle persone oggi interagisce con le aziende attraverso i social. Vuoi sapere se è aperto un negozio? Lo cerchi su Google. Vuoi scaricarti il menù di un ristorante? Vai su Facebook. Vuoi sapere se è uscito l’ultimo modello di scarpe? Controlli i feed e le storie di Instagram. Stai aspettando che apra una posizione della società che può offrirti il lavoro dei tuoi sogni? Attivi la newsletter di Linkedin.

E’ chiaro ormai che tutto il business, sia esso riferito a beni o servizi, gira intorno ai social network che sono motore della pubblicità e business stesso. Certo, monetizzare sui social è il fine ultimo (ma il primo goal che viene richiesto dal cliente), ma esservi presenti con costanza e innovazione deve essere un must per ogni azienda che voglia farsi conoscere all’infuori della propria confort zone. Per questo, in base alle nuove esigenze digitali dell’azienda, sarà possibile elaborare e aggiornare una strategia di comunicazione abbinata ad un piano di marketing digitale per raggiungere gli obiettivi che si decidono di ottenere con i social.

Preliminarmente verrà effettuata un’analisi degli attuali e rinnovati punti di forza, nonché delle maggiori criticità dell’azienda, per poter individuare gli strumenti e soprattutto il target di riferimento, indispensabile al raggiungimento degli obiettivi aziendali (aumento di traffico, aumento di lead e conversioni, incremento di brand awareness, creare una brand identity) ed un’immagine positiva del marchio (brand reputation, comunicare e interagire in modo empatico con i clienti).

Top