Traduzione di Contenuti per l’Export

Traduzione di Contenuti per l’Export

Il diritto dei trasporti è caratterizzato dalla presenza di comuni principi ispiratori delle sue regole. Esso infatti costituisce un’area dell’ordinamento giuridico generale, unificata dall’esistenza di principi propri, i quali consentono di accomunare ai trasporti marittimo e aereo quello terrestre, sottraendolo all’ambito del diritto comune.

La contrattualistica mondiale, non sempre chiara soprattutto in alcune zone del pianeta, si caratterizza per alcuni contratti universalmente riconosciuti ma ciò non basta a garantire uniformità di aspettative e tutela di taluni diritti alla parti di un contratto. A uniformare norme e fattispecie del trasporto, aereo, marittimo o terrestre che sia, provvedono i cd. “Incoterms”, una sorta di codici riconosciuti ed utilizzati in tutto il mondo, fissi e modificabili solo dalla Camera di Commercio Internazionale di Parigi.

E’ solo grazie agli Incoterms (International Commercial Terms) che può esistere e prolificare il commercio internazionale con la soddisfazione di tutte le parti. Sigle come CIF, FOB, FAS, EXW non saranno più indecifrabili e il vostro trade con il mondo sarà sicuro e proficuo!

Condividi con:
Top